Tutela imprese e consumatori

Le Camere di Commercio hanno il compito di vigilare sul mercato e di favorirne la regolazione, nelle modalità ritenute opportune, tramite la promozione di regole certe ed eque, la trasparenza delle pratiche commerciali, lo sviluppo di iniziative volte a favorire la correttezza dei comportamenti degli operatori nonché la composizione non conflittuale delle eventuali controversie insorte oltre alla vigilanza sulla sicurezza e conformità dei prodotti immessi sul mercato.

Brevetti e marchi

Clicca qui per accedere alla sezione

Protesti

Clicca qui per accedere alla sezione

Mediazione e Arbitrato

Mediazione e arbitrato sono modalità di risoluzione delle controversie con caratteristiche di rapidità, riservatezza ed economicità.

MEDIAZIONE                    ARBITRATO

 

Carte tachigrafiche

Le varie tipologie e modalità di rilascio delle carte tachigrafiche

Composizione Negoziata della Crisi d'Impresa

Clicca qui per accedere alla sezione

Esami abilitanti

Agenti d'affari in mediazione

Metrologia

Fabbricanti metrici - Titolari strumenti di misura - Preimballaggi - Centri tecnici per cronotachigrafi - Metalli preziosi - Tariffe

Sicurezza dei prodotti

Prodotti elettrici - Giocattoli - Tessili - Calzature - Dispositivi di protezione individuale

Manifestazioni a premio

Clicca qui per accedere alla sezione

Sanzioni amministrative

Clicca qui per accedere alla sezione

 

Ultima modifica
Gio 24 Ago, 2023