Scuola, giovani e lavoro
La Camera di Commercio realizza diverse attività per facilitare l´integrazione tra scuola e mondo del lavoro, sviluppando e supportando progetti specifici anche in collaborazione con partenariati nazionali e locali.
Il raccordo tra realtà scolastica e mondo del lavoro, a livello nazionale, regionale e territoriale, rappresenta un aspetto rilevante della riforma scolastica, regolata dalla Legge n. 53/2003. L’art. 2 del Decreto Legislativo del 15 febbraio 2010, n. 23, di riforma dell’ordinamento delle Camere di Commercio consolida il ruolo dell’ente nella funzione di collegamento tra il mondo formativo e il tessuto economico.
- Formazione e orientamento
-
Saloni ed Eventi di Orientamento - Tavolo Digitale Orientamento e Lavoro - Guida #failasceltagiusta - Collaborazione OOP - Attività formative per studenti - Rete della Valsesia - Altre iniziative e progetti
- Certificazione delle competenze
- Registro Nazionale per l'alternanza scuola lavoro
- Premio Storie di alternanza e competenze
- Previsioni occupazionali Excelsior
- Sportello Nuova Impresa
-
La Camera di Commercio sostiene gli aspiranti imprenditori con una serie di servizi di accompagnamento nel percorso di creazione, costituzione e avvio di una nuova attività.
Ulteriori sono disponibili nella sezione dedicata (link)
Per informazioni e appuntamenti scrivere a: promozione@pno.camcom.it