Segnalazione ricerche partner
Riportiamo qui di seguito alcune opportunità e piattaforme di ricerca partner, per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Internazionalizzazione (internazionalizzazione@pno.camcom.it - tel. 0161 598296-242).
Enterprise Europe Network Partnering Opportunities
La Rete EEN mette a disposizione un database di profili per aiutare le imprese a ricercare partner stranieri per accordi e collaborazioni di tipo commerciale, tecnologico e di ricerca.
EU-Ukraine Business Matchmaking Platform
Il progetto vuole:
- identificare nuove catene logistiche per l'esportazione e l'importazione di prodotti e materiali da/verso l'Ucraina;
- trovare nuovi partner per la logistica e il commercio internazionale;
- condividere approfondimenti su soluzioni e iniziative per ripensare la logistica e le catene di approvvigionamento, adattare le infrastrutture e portare le attrezzature e i macchinari giusti nel posto giusto.
La piattaforma è rivolta in modo specifico ai seguenti settori:
- settore della logistica: vendita, approvvigionamento, trasporto, stoccaggio, trasbordo;
- produzione e riciclo: prodotti agroalimentari, materie prime, ecc;
- esportazione/importazione di prodotti agricoli: grano, mais, orzo, girasole, barbabietola da zucchero, legumi, frutta e verdura, ecc.;
- esportazione e importazione di prodotti alimentari: olio vegetale, carne, latticini, zucchero, farina, bevande, prodotti da forno e confetteria, ecc.;
- esportazione e importazione di materie prime: componenti per tecnologie agricole, metallo, legno, fertilizzanti minerali, benzina, gasolio, ecc.
Per aderire occorre registrarsi all'evento appositamente creato sulla piattaforma B2Match e configurare il proprio profilo aziendale. In questo modo si potrà ricevere -o inviare- le richieste di meeting a tutti gli iscritti nella piattaforma.
The Supply Chain Resilience (SCR) platform
Evento gratuito incontri online - piattaforma permanente
Piattaforma permanente promossa dalla rete Enterprise Europe Network in collaborazione con la European Cluster Collaboration Platform, con il supporto della Commissione Europea e dell'EISMEA (Agenzia europea a supporto delle piccole e medie imprese).
E' possibile registrare l'attività per entrare in connessione con nuovi partner e proteggere la catena di approvvigionamento internazionale.
La piattaforma si concentra sui seguenti settori:
- Prodotti tessili
- Agroalimentari
- Costruzione
- Digital
- Elettronica
- Industrie ad alta intensità energetica
- Salute
- Mobilità, Trasporti, Automotive
- Materie prime
- Energia rinnovabile
ORARI:
Su appuntamento scrivendo all'email: internazionale@pno.camcom.it
Recapiti telefonici:
Sede di Vercelli: 0161.598242 - 296