BILNI 2026 - Borsa Internazionale dei Laghi del Nord Italia

ISCRIZIONI APERTE PER I SELLER DELLE PROVINCE DI BIELLA, NOVARA, VERBANO CUSIO OSSOLA E VERCELLI - SCADENZA 09/03/2026

Gli operatori turistici interessati a  partecipare in qualità di seller al workshop del 9 aprile presso il Relais Franciacorta (Colombaro di Corte Franca) devono registrarsi alla piattaforma B2Match tramite il seguente link  entro il 9 marzo 2026, data ultima per l'inserimento nel catalogo cartaceo dell'evento. I posti sono limitati e la partecipazione è subordinata alla selezione da parte degli Organizzatori. Inoltre, per motivi organizzativi, è consentita la partecipazione di un solo rappresentante per ciascun seller. 
La quota di partecipazione è di € 150,00 (IVA 22% esclusa) il cui pagamento deve avvenire esclusivamente tramite bonifico bancario. Al termine della procedura di registrazione sulla piattaforma B2Match, i seller riceveranno le relative istruzioni. Il versamento della quota prevista è condizione necessaria per la validazione del profilo e l'accesso alla fase di matching buyer-seller.

Per eventuali dubbi o problemi con la procedura registrazione alla piattaforma B2Match, si prega di contattare scrivere a: bilni2026@maggioni-gretz.de.

 

Dall'8 al 12 aprile 2026 si svolgerà la 25a edizione della Borsa Internazionale dei Laghi del Nord Italia, organizzata quest'anno nei territori del Lago d'Iseo e Franciacorta da Visit Brescia scrl in collaborazione con le Camere di Commercio di Como-Lecco, Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e Verona, Trentino Marketing e Fondazione Varese Welcome.
Il progetto, dedicato alla promozione del turismo sui laghi del Nord Italia, è stato ideato dalla Camera di Commercio di Brescia e ha conosciuto nel 2022 un importante rinnovamento, prevedendo una formula itinerante e un’azione congiunta con diversi Enti camerali e di promozione turistica delle province italiane del Nord Italia che ospitano laghi. 

Lo scorso anno hanno partecipato all'evento b2b 78 buyers provenienti da 27 Paesi, realizzando quasi 2mila appuntamenti con 114 seller arrivati da Lombardia, Piemonte, Veneto e Trentino.

Il programma dell'iniziativa prevede un workshop dedicato all’incontro tra domanda e offerta nella giornata di giovedì 9 aprile presso il Relais Franciacorta:

  • location: Via Manzoni 29 - Colombaro di Corte Franca (BS) - disponibile parcheggio gratuito in loco;
  • durata: dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle 14 alle 17;
  • iscrizione seller tramite piattaforma B2Match al seguente link entro 9 marzo 2026 (data ultima per l'inserimento nel catalogo cartaceo dell'evento); 
  • quota di partecipazione: € 150,00+IVA che dà diritto all'accredito di massimo n. 1 partecipante per azienda. Il versamento della quota è condizione necessaria per l'attivazione del profilo aziendale nella piattaforma; solo con il profilo validato sarà possibile accedere alla lista dei buyer e richiedere gli appuntamenti (a partire da giovedì 19 marzo ore 10).

La quota di partecipazione include:

  1. accesso alla piattaforma di matching per la profilazione aziendale online e la definizione dell'agenda appuntamenti (inserimento a cura di ciascun seller). La durata di ciascun appuntamento è di 15 minuti;
  2. partecipazione di un proprio delegato al workshop;
  3. inserimento nel catalogo pdf e cartaceo buyer/seller;
  4. coffee station;
  5. assistenza durante l'evento;
  6. segreteria organizzativa.

I posti sono limitati e la partecipazione è subordinata alla selezione da parte degli Organizzatori. Solo i seller approvati dagli Organizzatori riceveranno le istruzioni per procedere al versamento della quota di partecipazione e potranno creare la propria agenda b2b.

Per ulteriori informazioni i seller delle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli possono rivolgersi a: bilni@pno.camcom.it - tel. 0161 598.296/242.

Ultima modifica
Gio 19 Feb, 2026