Bando certificazione sostenibile eventi 2024

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte nell’ambito del progetto “Turismo”, finanziato con l’aumento del 20% del diritto annuale, intende promuovere il territorio sostenendo e divulgando una curvatura green degli eventi culturali e sportivi che abbiano una valenza di grande richiamo per il turismo locale.

Con il Bando Certificazione Sostenibile Eventi si intende finanziare, tramite contributo a fondo perduto (voucher), la prima acquisizione o il rinnovo della Certificazione ISO 20121 per eventi che abbiano un richiamo turistico per i territori dell’Alto Piemonte (province di Biella – Novara – Verbano Cusio Ossola – Vercelli).

Bando

Scarica il testo del bando

Apertura invio domande: 2 aprile 2024
Chiusura termine invio domande: 31 maggio 2024

Fase di Rendicontazione

Scarica il modulo Modulo di rendicontazione

Scarica il prospetto di rendicontazione spese per l'ottenimento della PRIMA certificazione

Scarica il prospetto di rendicontazione spese per l'ottenimento del RINNOVO certificazione

Il Bando in breve

Si raccomanda in ogni caso attenta lettura della versione integrale del Bando.

Stanziamento: 40.000,00 Euro

Ambito di intervento:
Finanziare tramite contributo a fondo perduto (voucher) Prima acquisizione o Rinnovo della Certificazione ISO 20121 per eventi culturali o sportivi di richiamo turistico che si svolgono nel territorio di competenza della Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte (province di Biella – Novara – Verbano Cusio Ossola – Vercelli).

Beneficiari:
Fondazioni, associazioni sportive/culturali e altre istituzioni di carattere privato che non svolgono in via esclusiva o prevalente attività d’impresa, aventi sede legale e/o unità locale nel territorio di competenza della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte.

Spese ammesse:

• Spese di consulenza e pre audit finalizzate all’ottenimento della prima Certificazione ISO 20121 (fornitore: specializzato di libera scelta);
  • Spese di audit di Certificazione ISO 20121 (fornitore: ente certificatore accreditato presso “Accredia”).

Intensità contributo:

• Richiedenti contributo per Acquisizione Prima Certificazione ISO 20121: importo massimo 8.500,00 Euro (contributo massimo 7.000,00 Euro per Spese di consulenza e pre audit + contributo massimo 1.500,00 Euro per Spese di audit di Certificazione);
  • Richiedenti contributo per Rinnovo Prima Certificazione ISO 20121: importo massimo 1.500,00 Euro (contributo per Spese di audit di Certificazione).

Per informazioni:

Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte
Servizio Promozione - Sede Baveno (VB)
Tel: 0323-912834 – 912856 – 912803
E-mail: promozione@pno.camcom.it