Sportello Più Credito all'Impresa
Presso le Camere di Commercio piemontesi sono attivi servizi informativi dedicati alle opportunità di finanziamento regionale per le imprese, così come previsto dalla convenzione siglata tra Finpiemonte e Unioncamere Piemonte.
Il servizio gratuito "Più credito all'impresa" è gestito direttamente da personale delle Camere di Commercio.
Presso lo sportello è possibile ottenere informazioni:
-
sulle agevolazioni alle imprese gestite da Finpiemonte;
-
su oggetto e durata delle agevolazioni;
-
sui beneficiari ammissibili;
-
sulle modalità di presentazione della domanda.
Contatti
Email: promozione@pno.camcom.it
Recapiti telefonici:
Sede di Baveno 0323.912837
Sede di Biella e di Vercelli 015.3599332-359-371
Sede di Novara 0321.338226-265
IL PROGRAMMA FESR 21-27 - DALL’IDEA AL PROGETTO: COME PRESENTARE UNA PROPOSTA DI SUCCESSO
Al via un ciclo di formazione sul Programma FESR 2021-27 della Regione Piemonte, volto a fornire alle imprese del territorio gli elementi fondamentali per conoscere le misure, per preparare una proposta progettuale e per utilizzare le piattaforme di presentazione e gestione delle domande. La formazione online è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare alle Micro Piccole e Medie Imprese potenziali beneficiarie delle misure. La formazione è strutturata in 3 moduli e la partecipazione è gratuita previa iscrizione ai singoli moduli.
Programma e iscrizioni a questo link
IL PROGRAMMA FESR 21-27 PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE PIEMONTESI
Il Programma Regionale (PR) FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale) del Piemonte per il periodo di programmazione 2021-27 è stato approvato il 7 ottobre 2022 con una dotazione di quasi 1,5 miliardi di euro e consentirà di sostenere il sistema piemontese nell'affrontare le grandi sfide per lo sviluppo, coniugando rilancio della competitività e crescita sostenibile e inclusiva.
Il Programma è articolato in cinque Priorità:
• Priorità I - RSI, competitività e transizione digitale
• Priorità II - Transizione ecologica e resilienza
• Priorità III - Mobilità urbana sostenibile
• Priorità IV - Infrastrutture per lo sviluppo delle competenze;
• Priorità V - Coesione e sviluppo territoriale
Per maggiori informazioni e assistenza è possibile contattare lo Sportello Più Credito all'Impresa.
Per rimanere costantemente aggiornati sulle misure aperte e finanziate con risorse FESR 21-27 consultare la sezione "Agevolazioni Regione Piemonte" e la pagina dedicata sul sito di Unioncamere Piemonte.
"IL FESR 21-27 PER LE IMPRESE PIEMONTESI"
L'evento, organizzato dalla Regione in collaborazione con Unioncamere Piemonte, si è tenuto giovedì 13 luglio 2023 alle ore 14.30 presso l'Auditorium "Gaudenzio Cattaneo" dell'Università del Piemonte Orientale (Baluardo La Marmora 7, Novara). Sono stati illustrati i bandi FESR 21-27 finalizzati alla ricerca, innovazione, digitalizzazione, economia sostenibile.
Le slide degli interventi sono disponibili qui
INCONTRI CON GLI ESPERTI DEL TEAM SUPPORTO FESR
Le Camere di commercio del Piemonte, nell’ambito di una collaborazione istituzionale con Regione Piemonte volta a favorire l'accesso alle misure del Programma regionale FESR 21-27 ad una platea di beneficiari il più ampia possibile, offrono un servizio di accompagnamento alle aziende del territorio.
Sei un’azienda piemontese con un’idea progettuale a valere sulle misure aperte del Programma regionale FESR 21-27? Richiedi un appuntamento con gli esperti del Team Supporto FESR delle Camere di commercio del Piemonte: gli incontri sono su appuntamento e si svolgeranno presso le sedi delle Camere di commercio del Piemonte.
Per approfondimenti: