Progetto EID - Eccellenze in Digitale

Progetto EID - Eccellenze in Digitale PID CCIAA

Il Progetto Eccellenze in Digitale, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google.org, mira a formare e assistere le imprese sui temi riguardanti il marketing digitale. Ogni anno il servizio PID - Punto Impresa Digitale organizza eventi, seminari formativi e incontri individuali personalizzati (che possono essere richiesti scrivendo a pid@pno.camcom.it), al fine di aiutare i partecipanti a cogliere le opportunità degli strumenti digitali, strategici per la comunicazione di un’impresa.

Il progetto ha l'obiettivo di accrescere le competenze sui temi legati al marketing digitale, come SEO e SEM, costruzione e mantenimento dei siti web e dei social, presenza aziendale online e strategie local, e-commerce, cloud, analisi dei dati e molto altro...

AL MOMENTO NON CI SONO WEBINAR IN PROGRAMMA... STAY TUNED!
Rivedi tutti gli incontri sul Marketing Digitale di Eccellenze in Digitale 2023/2024!

> Compilando il seguente Form è possibile indicare degli argomenti di interesse da approfondire durante i futuri appuntamenti sul digitale: Compila il form con gli argomenti

 

TUTTI GLI EVENTI EID
2024 EiD

Ciclo webinar "Progetto EID - Eccellenze in Digitale 2024":

> Strumenti e servizi digitali per la crescita di imprese e professionisti

> Cybersecurity in pratica: strumenti e tecniche per riconoscere le minacce informatiche

> Sostenibilità 5.0 per le PMI: economia circolare, tecnologie abilitanti e comunicazione "Green"

> Il Cloud di Google: i programmi collaborativi della Suite Drive per l’organizzazione del lavoro online

> Il sito web con Google Sites: come creare siti vetrina gratuiti con semplicità, integrazione e condivisione

> AI Generativa: sfruttare ChatGPT e applicazioni correlate per creare contenuti, immagini e video

> Storytelling: copywriting e narrazione per la comunicazione aziendale

> Focus Terzo Settore - Social Media Marketing

2023 EiD

> Ciclo webinar "VIAGGIO nel DIGITALE: scopri i segreti del marketing":

- ​​Impostare la strategia online: gli strumenti web per essere competitivi

- Sempre connessi: l'importanza del sito web

- I come fare di EID: Google Business Profile

- Performance e usabilità: come progettare la SEO

- I come fare di EID: SEO tool

- Pubblicare, condividere e appassionare online: i Social Network

- I come fare di EID: CANVA

- Gestire i clienti online e facilitare la comunicazione: il Direct Marketing

- I come fare di EID: Sendinblue

- Nella testa del cliente: il Neuromarketing

> Ciclo webinar "Progetto EID - Eccellenze in Digitale 2023":

Credibilità aziendale: come guadagnare fiducia e verificare quanto si trova online

- Business Chat - WhatsApp Business e Facebook Messenger: strategie di utilizzo, vantaggi e criticità

- Pagamenti digitali: sistemi di pagamenti dematerializzati, piattaforme e rateizzazione

2022 EiD

Ciclo webinar "MARKETING TOOLBOX DIGITALE: strumenti pratici per la tua impresa":

> Brand Positioning: trovare il proprio spazio nella competizione moderna

> L’importanza dei contenuti per sito web, SEO e email marketing

> Content is King: immagini, video e copy per social media

> Google My Business: aprire e gestire una vetrina digitale su Google

> Recensioni online: come gestire i feedback dei clienti

> Think Globally, Act Locally: agire strategicamente a livello locale

2021 EiD

Ciclo webinar "Digital Journey":

> Innovare il business con un mindset digitale

> Raggiungere più clienti con il sito web

> La SEO content per intercettare gli intenti di ricerca

> Social Media per PMI: Facebook e Instagram

> Social Media per PMI: Twitter, YouTube, TikTok, LinkedIn e Pinterest

> Sponsorizzazioni e Advertising sui motori di ricerca

> Sponsorizzazioni e Advertising sui social media

> Ottimizzare l'eCommerce per la vendita online

> Vendere online tramite i Marketplace

> Collegarsi con i clienti: chatbot e tool di messaggistica

> Project Management per le PMI

> Valorizzare i dati: l'approccio Data Driven

2020 EiD

> Digital Food Marketing

> Google My Business e Local Marketing

> Digital Retail Marketing 

> Strumenti per lo Smart Working 

> Lead Generation

> Brand Positioning

2019 EiD

> Creare la presenza online

> Marketing online e analisi del traffico web

> Il Mobile e il Cloud

> Branding e Social Media Marketing

> L'e-Commerce

> Strumenti digitali per l'internazionalizzazione

> Finanziamenti per l'Impresa 4.0

> L'Internet of Things

> Smart Factory: La fabbrica dell'era 4.0

> Ciclo “La comunicazione d’impresa nell’era dei Social”:

- Essere online in modo efficace

- Creare contenuti per il proprio sito web

- Portare traffico al proprio sito web

- Vendere online

- Facebook e Twitter

- Instagram e LinkedIn

2018 EiD

> Partecipazione a Tessere Bellezza

2017 EiD

> Imprese ed eCommerce

> Opportunità della Rete e Mobile

> Web Analytics usa i dati e fissa le tue strategie

> Cloud la nuvola per il tuo business

> E-commerce la tua vetrina h24

> SEO e SEM - farsi trovare online

> Social Storytelling

> Social Network strumenti

> Le opportunità del Mobile per le imprese turistiche

> Ciclo “#DIGITALFRIDAY: 8 step per digitalizzare l’impresa”:

- Web Analytics: analisi dei dati online

- Social Network per le PMI

- Ecommerce: la tua vetrina h24

- Mobile: il mondo in tasca

- Social Storytelling

- SEO: Search Engine Optimization

- SEM: Search Engine Marketing

- Cloud

 
Contatti
Unità organizzativa
PID - Punto Impresa Digitale
Email
pid@pno.camcom.it

Orari: su appuntamento

Recapiti telefonici:
Giulia Bernini: 0321.338292
Nicolò Mora: 015.3599378

Ultima modifica
Gio 18 Lug, 2024