Prenotazione appuntamenti

Da lunedì 2 ottobre 2023 fissare un appuntamento per il rilascio di firma digitale e SPID sarà ancora più semplice grazie al servizio di prenotazione online, che consente di selezionare la sede di interesse e la data più favorevole tra quelle disponibili in calendario.

Firma Digitale e SPID 
Sede di Baveno - Sede di Biella - Sede di Novara (Sportello 1Sportello 2) - Sede di Vercelli - Ufficio di Borgosesia

In caso di richiesta relativa al rilascio di firma digitale + SPID o di firma digitale + firma remota è necessario prenotare 2 slot da 30 minuti.

Costi e modalità di pagamento sono consultabili alla pagina dedicata; di seguito vengono indicati i documenti necessari al rilascio di ciascun dispositivo che dovranno essere esibiti durante l'appuntamento:

Firma digitale

Il richiedente del dispositivo di firma digitale deve presentarsi personalmente (non è ammessa delega) allappuntamento munito di: 

  • documento di riconoscimento (carta didentità, patente di guida, passaporto)  in corso di validità in originale;  
  • tessera  sanitaria o tessera codice fiscale; 
  • smartphone dal quale è possibile accedere al proprio indirizzo di posta elettronica (non posta elettronica certificata).

In caso di rinnovo del dispositivo di firma il richiedente deve essere anche munito di: 

  • dispositivo da rinnovare; 
  • PIN di utilizzo.
Firma remota

In caso di richiesta di rilascio di firma digitale remota l’utente deve già essere in possesso di una CNS rilasciata dal sistema camerale ed in corso di validità (indipendentemente dalla tipologia di supporto) e deve essere munito di:

  • proprio dispositivo di firma digitale;
  • PIN di utilizzo;
  • documento di riconoscimento  in corso di validità in originale;
  • tessera  sanitaria o tessera codice fiscale;
  • smartphone dal quale è possibile accedere al proprio indirizzo di posta elettronica (non posta elettronica certificata).
SPID

In caso di richiesta di rilascio di SPID in modalità de visu (riconoscimento in presenza) l’utente deve essere munito di: 

  • documento di riconoscimento in corso di validità in originale
  • tessera  sanitaria; 
  • smartphone dal quale è possibile accedere al proprio indirizzo di posta elettronica (non posta elettronica certificata).

In caso di rilascio di SPID in accoglienza, a utenti in possesso di dispositivo di riconoscimento elettronico (CNS o CIE), l’utente deve anche essere munito del dispositivo stesso.

Per disdire un appuntamento (indicando la sede dove era stato fissato), richiedere informazioni o segnalare problematiche relative al funzionamento dei dispositivi rilasciati è possibile inviare una mail all'indirizzo firma.digitale@pno.camcom.it

Contatti
Unità organizzativa
Registro Imprese - Firma digitale
Email
firma.digitale@pno.camcom.it

ORARI:

Su appuntamento scrivendo all'email: firma.digitale@pno.camcom.it (dal 2 ottobre 2023 tramite servizio di prenotazione online)

Recapiti telefonici:
Sede di Baveno: 0323.912841
Sede di Biella: 015.3599311
Sede di Novara: 0321.338385
Sede di Vercelli: 0161.5981
Sportello di Borgosesia: 0163.21903

Ultima modifica
Mar 01 Ott, 2024