Bando PID-NEXT

Bando PID-NEXT CCIAA

Grazie al nuovo Bando PID-NEXT, promosso da Unioncamere con il supporto di Dintec, le aziende avranno la possibilità di accedere a servizi e percorsi personalizzati di first assessment e attività di orientamento post-assessment in grado di supportare la trasformazione digitale della propria attività. 

PID-NEXT è il Polo d'Innovazione del sistema camerale per accompagnare e supportare l'evoluzione digitale delle Micro, Piccole e Medie imprese.

Attraverso i fondi del PNRR (Piano Nazionale di Impresa e Resilienza) le Micro e Piccole imprese usufruiranno dei servizi gratuitamente, mentre per le Medie è previsto un costo di 288,30euro.

Il progetto PID-NEXT è realizzato dal PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, che contatterà le imprese beneficiarie, organizzerà gli appuntamenti in azienda e avvierà il percorso. Si pone di sostenere la competitività aziendale attraverso:

> l’analisi personalizzata della maturità digitale: il team PID, attraverso incontri direttamente in azienda, mapperà gli obiettivi e i fabbisogni tecnologici dell'impresa;

> l’elaborazione dei fabbisogni: a seguito dell'analisi verrà prodotto un Report dettagliato contenente i risultati dell'assessment e dei suggerimenti sui partner ideali per il percorso di digitalizzazione e su eventuali opportunità di formazione e di finanziamento aggiuntive, a cura del Team PID Nazionale;

> la connessione ad un network di partner pubblici e privati, da poter attivare in base ai piani dell'impresa.

 

► Se sei interessato a valutare questa opportunità con il nostro Team PID, contatta pid@pno.camcom.it per organizzare un primo incontro online di spiegazione del Bando PID-NEXT e verifichiamo insieme se il percorso che viene proposto è di valore per la tua azienda!

 

> TESTO DEL BANDO PID-NEXT

> REQUISITI ESSENZIALI:
PID-NEXT è rivolto solo alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) con sede legale o operativa in Italia.

> COME PARTECIPARE:
le domande di partecipazione devono essere inviate online attraverso l’applicativo ReStart (guida alla piattaforma), fino alle ore 16:00 del 30/06/2025.

Il numero dei posti è limitato e la graduatoria degli ammessi sarà valutata in ordine cronologico.

> MODULISTICA:
Allegato 1 - Lista di esclusione di rispetto del principio DNSH
Allegato 2 - Modulo dichiarazioni PID-Next (da compilare online)
Allegato 3 - Informativa sul trattamento dei dati personali
Allegato 4 - Comunicazione dei dati sulla Titolarità effettiva per Enti privati
Allegato 5 - Dichiarazione assenza conflitto di interessi Titolare Effettivo

> FAQ per la compilazione delle imprese.

> Sito Unioncamere Bando PID-NEXT

Galleria immagini
Come funziona il Bando PID-NEXT?
Contatti
Unità organizzativa
PID - Punto Impresa Digitale
Email
pid@pno.camcom.it

Orari: su appuntamento

Recapiti telefonici:
Giulia Bernini: 0321.338292
Nicolò Mora: 015.3599378

Ultima modifica
Ven 18 Apr, 2025