
Percorso formativo "Promuovere l'azienda nelle fiere, negli eventi e nei b2b internazionali": iscrizioni entro il 12 settembre
Partecipare ad un evento fieristico o promozionale è un’attività complessa che va gestita adeguatamente per assicurarsi i ritorni auspicati ed evitare il rischio di disperdere tempo e risorse economiche. È fondamentale affrontare con competenza i buyer e potenziali partner esteri curando tutte le fasi che vanno dalle attività preparatorie e organizzative alla partecipazione all’evento, fino alla gestione dei contatti e all’acquisizione del cliente.
La Camera di Commercio, con il supporto di Ceipiemonte S.c.pa., organizza un percorso formativo che illustrerà strumenti e metodologie di lavoro efficaci e fondamentali per presidiare il processo e massimizzare i risultati a seguito della partecipazione a fiere ed eventi internazionali.
Attività didattica
Il percorso prevede otto incontri, dal 25 settembre al 27 novembre 2025 (ore 9:00-13:00), dei quali uno in presenza presso una delle sedi della Camera di Commercio, e i rimanenti sette online.
La docenza è a cura del Dott. Gianfranco Lai, esperto senior marketing internazionale e pianificazione strategica.
Alle aziende partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione (a fronte di una partecipazione non inferiore al 70% delle ore del corso).
Numero massimo di partecipanti: 50.
► La partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 12 settembre.