Percorso formativo TOAsia Export Training Piemonte

In definizione
TOAsia Export Training Piemonte è il programma di formazione che mira a fornire il bagaglio di conoscenze necessario a formulare ed attuare correttamente una strategia d’internazionalizzazione verso una delle aree economicamente più dinamiche al mondo: l’Asia.
Il corso è organizzato da Club Asia, con la Camera di Commercio Italia Myanmar come capofila e dal Torino World Affairs Institute (T.wai), con il coordinamento di Unioncamere Piemonte. Il sostegno economico è garantito da Camera di Commercio di Torino, Camera di Commercio di Cuneo, Camera di Commercio di Alessandria-Asti, Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Con l’aiuto di professionisti e imprenditori, anche basati nella regione, verranno affrontati tutti gli argomenti che un Export Manager deve conoscere, nell’ottica di una proiezione aziendale verso questi mercati: dal contesto geopolitico agli accordi commerciali regionali, dal marketing internazionale alle pratiche doganali, dalle questioni giuridiche agli aspetti interculturali. Il progetto di formazione si avvale del supporto scientifico dell’Università di Torino, dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, del Politecnico di Torino e dell’Università del Piemonte Orientale.
L’Executive Training è offerto gratuitamente ad un massimo di 30 partecipanti provenienti dal territorio piemontese, di cui 20 imprenditori ed export manager e 10 laureandi/neolaureati magistrali.
Il corso si terrà dal 22 maggio 2025 al 19 giugno 2025 e sarà articolato in 5 giornate di lezione, da 8 ore accademiche ciascuna, da tenersi 4 in presenza in varie sedi in Piemonte e una online. In aggiunta si prevede la realizzazione di un percorso di consulenza personalizzata di 2 ore per ogni impresa partecipante.
Informazioni e iscrizioni