Il 3 dicembre apre il bando Transizione digitale per sostenere le micro e piccole imprese dell'Alto Piemonte

Il 3 dicembre apre il bando Transizione digitale per sostenere le micro e piccole imprese dell'Alto Piemonte

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte lancia un bando per aiutare le micro e piccole aziende del territorio a implementare nella loro attività tecnologie informatiche, digitali o robotiche per renderla più efficiente e competitiva. L'ente camerale ha stanziato per questo intervento un budget complessivo di 290mila euro.

La misura prevede un contributo a fondo perduto per spese di consulenza, formazione e l'acquisto di attrezzature tecnologiche e di programmi informatici, sostenute dal 1° gennaio 2025 in poi. Il contributo può coprire, a seconda delle tecnologie prescelte, fino al 50% o al 30% delle spese sostenute, con possibilità di cumulo con altri aiuti. L’importo massimo concessibile ai richiedenti è di 6mila euro.

Sono ammesse a partecipare al bando solo le micro e piccole imprese con sede o unità locale nelle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli appartenenti a tutti i settori economici.

Le richieste vanno inviate dalle ore 12:00 di mercoledì 3 dicembre alle ore 12:00 del 30 gennaio 2026 tramite la piattaforma Restart.
 

Bando e modulistica

Ultima modifica
Mar 18 Nov, 2025