Fattura elettronica: dal 1° gennaio 2024 obbligo di emissione per tutti i forfettari e "minimi"

Dal 1° gennaio 2024 entrerà in vigore l'obbligo di emissione della fattura elettronica per tutti i contribuenti forfettari e "minimi". L'introduzione dell'obbligo di fatturazione elettronica generalizzato porta con sé l'abolizione dell'obbligo, previsto per i sostituti d'imposta, di certificare i compensi (CU) erogati a questi contribuenti.

Il sistema camerale mette a disposizione la piattaforma Fatturazione Elettronica di Infocamere, un servizio semplice gratuito e completo di fatturazione elettronica, destinato a tutte le Piccole e Medie Imprese, che può essere utilizzato per la compilazione, l'invio e la conservazione a norma di tutte le  fatture  verso la PA, le imprese o i privati.

► Vuoi saperne di più? Consulta il sito dedicato

Ven 15 Dic, 2023