In corso il procedimento di cancellazione d'ufficio delle società di capitali in liquidazione che non hanno depositato il bilancio d'esercizio per oltre tre anni consecutivi
Con determinazione n. 129 del 10 ottobre 2025 il Conservatore del Registro delle imprese ha disposto la cancellazione d’ufficio di tutte le società di capitali in liquidazione che non hanno depositato il bilancio d’esercizio per oltre tre anni consecutivi delle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli, ovvero siano state accertate le circostanze disciplinate dall’articolo 2490, comma 6, c.c., indicate nell’elenco allegato in fondo a questa pagina..
Per tutte le imprese che risultino prive di un domicilio digitale attivo, il Conservatore ha disposto, ai fini dell’art. 8 della Legge n. 241/90, che la comunicazione dei provvedimenti alle società indicate nell’elenco allegato avvenga mediante pubblicazione dei medesimi all’albo camerale on-line per quindici giorni consecutivi.
Ai sensi dell’art. 40 del D.L. n.76/2020, convertito con Legge 11 settembre 2020, n. 120, avverso tale provvedimento è ammesso ricorso da presentare entro 15 giorni, decorrenti dall’ultimo giorno di pubblicazione, al Giudice del Registro delle imprese, presso il Tribunale di Vercelli.
Per informazioni è possibile inviare un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica registro.imprese@pno.camcom.it precisando nell’oggetto “Cancellazioni d’ufficio 2025”.