Società di persone: in corso il procedimento di cancellazione

Il 20 settembre scorso, il Conservatore del Registro delle imprese con la determinazione n. 361 ha disposto l’avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio, ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. 23 luglio 2004, n. 247 delle società di persone delle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli indicate negli elenchi riportati in calce a questa pagina.

Per tutte le imprese che risultino prive di un domicilio digitale attivo, il Conservatore ha disposto che la comunicazione di avvio del procedimento di cancellazione avvenga mediante pubblicazione dello stesso, unitamente all’elenco delle imprese coinvolte, all'Albo camerale on-line della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte per trenta giorni consecutivi.

Tutte le imprese interessate sono invitate a richiedere, entro trenta giorni dalla comunicazione di avvio del procedimento, l’iscrizione dello scioglimento e/o della cancellazione dal Registro Imprese (mediante invio di apposita pratica telematica) ovvero a rimuovere la causa di cancellazione d’ufficio rilevata e specificamente indicata negli elenchi allegati in corrispondenza di ciascuna Società, provvedendo a regolarizzare la posizione societaria mediante l’adeguamento della durata o la ricostituzione della pluralità dei soci a seconda delle rispettive casistiche di riferimento, esclusivamente tramite invio di apposite pratiche telematiche.

Eventuali controdeduzioni in merito alla sussistenza delle circostanze accertate dall’ufficio Registro Imprese e indicate negli elenchi in calce, dovranno essere debitamente documentate e portate all’attenzione dell’amministrazione procedente tramite PEC da inviare all’indirizzo registro.imprese@pec.pno.camcom.it inderogabilmente entro e non oltre il 21 ottobre 2024.

Decorsi quarantacinque giorni dalla pubblicazione del provvedimento all’Albo camerale on-line, in carenza di azioni interruttive del procedimento, come sopra indicate, il Conservatore del Registro Imprese adotterà, con propria determinazione, il provvedimento conclusivo del procedimento con il quale verrà ordinata la cancellazione dal Registro Imprese di tutte le posizioni di cui agli elenchi allegati.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica: registro.imprese@pno.camcom.it precisando nell’oggetto “Cancellazioni d’ufficio”.

Gio 10 Ott, 2024