Bando Transizione Digitale: incentivi per micro e piccole imprese, domande dal 3 dicembre

Bando Transizione Digitale: incentivi per micro e piccole imprese, domande dal 3 dicembre

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte lancia un bando per aiutare le micro e piccole imprese del territorio a implementare nella loro attività tecnologie informatiche, digitali o robotiche, mettendo a disposizione un budget complessivo di 290mila euro.

Quali contributi sono previsti?

La misura prevede un contributo a fondo perduto per spese di consulenza, formazione e l'acquisto di attrezzature tecnologiche e di programmi informatici, sostenute a partire dal 1° gennaio 2025. Il contributo può coprire, a seconda delle tecnologie, dal 30% al 50% delle spese ammissibili, con possibilità di cumulo con altri aiuti. L’importo massimo che può essere concesso ai richiedenti è di 6mila euro.

Chi può partecipare?

La misura è riservate alle micro e piccole imprese con sede o unità locale nelle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli appartenenti a tutti i settori economici.

Come richiedere gli incentivi? 

Le richieste possono essere inviate a partire dal 3 dicembre 2025 (ore 12.00) fino al 30 gennaio 2026 (ore 12.00), salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili, tramite la piattaforma Restart.

 

Vuoi saperne di più? Vai alla pagina dedicata

 

Ultima modifica
Gio 27 Nov, 2025