PID-Next: bando esteso anche alle imprese individuali, nuova scadenza al 30 giugno

PID-Next: bando esteso anche alle imprese individuali, nuova scadenza al 30 giugno

PID-Next è il Polo di Innovazione del sistema camerale e ha l'obiettivo di supportare la trasformazione digitale delle imprese di tutta Italia, in particolare quelle di micro, piccole e medie dimensioni (MPMI).

La misura prevede l'erogazione di servizi gratuiti per supportare le aziende beneficiarie nel loro percorso di trasformazione digitale coprendo i costi relativi all'assessment iniziale e all’orientamento post-assessment.  

Il progetto PID-Next, promosso da Unioncamere con il supporto di Dintec, viene realizzato dai Punti Impresa Digitali delle Camere di Commercio ed è finanziato con fondi del Piano nazionale di impresa e resilienza.

Per partecipare è necessario inviare la propria domanda entro il 30/06/2025 (ore 16.00) accedendo al portale restart.infocamere.it

Si segnala che fino alla fine di aprile l'assegnazione dei servizi per micro e piccole imprese avverrà su base territoriale, secondo la riserva di posti in dotazione prevista per ciascuna regione (n. 136 per Piemonte e Valle d'Aosta), attualmente capiente per il nostro territorio. Dal 1° maggio 2025 le eventuali risorse residue non assegnate a livello territoriale potranno essere utilizzate per istruire domande di imprese con sede fuori regione, secondo l'ordine cronologico di presentazione. Inoltrare la domanda entro la fine di aprile assicura, pertanto, maggiori possibilità di accedere alla misura.

Bando, modulistica, FAQ e Guida alla compilazione della domanda su Restart sono disponibili sul sito di Unioncamere

Per maggiori informazioni: 
Servizio Promozione - Punto Impresa Digitale
Telefono: 0321.338265/ 015.3599378

Ultima modifica
Gio 17 Apr, 2025