Concorso “Storie di alternanza”: l’istituto alberghiero “Sergio Ronco” di Trino conquista una menzione speciale

Concorso “Storie di alternanza”: l’istituto alberghiero “Sergio Ronco” di Trino conquista una menzione speciale

Con il progetto “Un’estate al mare… imparando” l’istituto professionale alberghiero “Sergio Ronco” di Trino (VC) si è aggiudicato una menzione speciale nell’ambito del concorso nazionale “Storie di Alternanza”.

Il concorso, giunto quest’anno all’ottava edizione, ha previsto quattro categorie in gara con la partecipazione di 260 scuole e ITS Academy e oltre 3.200 studenti coinvolti da tutta Italia, per un totale di 410 progetti inviati: la premiazione si è svolta giovedì 27 novembre nell’ambito della Fiera JOB&Orienta di Verona.

Dopo aver superato la fase provinciale della selezione, il video-racconto dell’Istituto Ronco ha conquistato anche la giuria nazionale, aggiudicandosi una menzione speciale attribuita da Federalberghi e un premio in denaro di 1.000 euro, destinato ad attività di didattica e formazione.

L’iniziativa è promossa da Unioncamere e da trentacinque Camere di Commercio italiane, tra cui quella Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, con l’obiettivo di valorizzare le esperienze formative raccontate dagli studenti attraverso un video.
 

Guarda il video

Ultima modifica
Gio 27 Nov, 2025