La filiera agroalimentare e le opportunità per le aziende italiane: focus USA

Webinar, h. 15:00
Il 20 marzo si terrà il terzo dei quattro appuntamenti dedicati alle opportunità di export per il settore agroalimentare organizzati da Assocamerestero, con il contributo di Unioncamere e realizzati con le Camere di Commercio Italiane all’Estero di Francoforte, Marsiglia, New York e Londra.
La filiera agroalimentare italiana rappresenta infatti uno dei pilastri della competitività del made in Italy nel mondo, grazie alle sue eccellenze enogastronomiche, alla qualità delle produzioni e alla tradizione storica radicata nei territori. Siamo il 1° Paese al mondo per numero di certificati DOP e IGP (888) e la prima destinazione enogastronomica al mondo: il 29,3% dei turisti stranieri definisce la tradizione culinaria un motivo di attrattività del Paese.
Gli appuntamenti sono focalizzati ognuno su un mercato diverso: dopo i webinar su Germania e Francia, il 20 marzo si esploreranno gli Stati Uniti e, il 28 marzo, il Regno Unito. Ogni incontro offrirà un’analisi aggiornata su: dimensionamento del settore ed evoluzione negli ultimi 3 anni; trend emergenti e previsioni per il 2025; focus sul consumo di specialità italiane e il contrasto all’Italian Sounding; la ristorazione italiana nel paese, tra tradizione e innovazione. In tali incontri le CCIE potranno fornire alle imprese suggerimenti e indicazioni per avviare operazioni di export e/o di investimento in loco.
Il webinar dedicato agli Stati Uniti si terrà il 20 marzo (ore 15:00), per partecipare è necessario iscriversi: compila il form Zoom.
Ultimo appuntamento: