Le piattaforme scientifiche dell'Università di Torino


Le piattaforme scientifiche dell'Università di Torino

In presenza, h. 9:00-15:00

L’Università di Torino organizza per il 28 gennaio un evento che rappresenta un'opportunità per le aziende per avviare collaborazioni strategiche ed entrare in contatto con più di 300 ricercatori e ricercatrici dell'ateneo.

Al dipartimento di Biotecnologie (via Nizza 52) verranno presentate le Piattaforme scientifiche: iniziative che riuniscono esperti/e provenienti da diversi ambiti disciplinari, con l'intento di generare soluzioni innovative attraverso l'integrazione di diverse competenze e conoscenze. Questi gruppi di ricerca si focalizzano su temi di frontiera e verticali e si propongono di costruire legami con aziende ed enti per affrontare in maniera integrata alcune delle sfide più urgenti dell'innovazione.

Le aree attualmente esplorate sono: aerospazio (Aerospace@Unito), comunità energetiche rinnovabili (REC@Unito), idrogeno (H2@UNITO), plastiche sostenibili (SusPlas@UNITO) e riuso delle acque (Water Reuse@Unito).

Perché partecipare?

  • Per scoprire nuove collaborazioni, costruendo alleanze strategiche con esperti ed esperte su tematiche di ricerca verticali
  • Per accedere a iniziative e progetti di ricerca all'avanguardia
  • Per creare soluzioni pratiche innovative che permettano di affrontare sfide globali e locali

La partecipazione è gratuita, è necessario prenotare la propria presenza.
 

Programma e iscrizioni