Certificazione competenze: aperto il bando 2024

Bando PCTO e certificazione delle competenze: aperto il bando 2024

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte promuove il bando “PCTO e certificazione competenze 2024” per supportare la partecipazione delle imprese a percorsi per lo sviluppo delle competenze trasversali e l’orientamento.

Le agevolazioni del bando camerale consistono in un contributo a fondo perduto per l’attività di tutoraggio svolta dall’impresa in riferimento a uno o più percorsi PCTO stipulati con istituti scolastici di secondo grado (licei, istituti tecnici e professionali) realizzati nel corso del 2024.

Destinatarie della misura sono tutte le imprese con sede legale e/o unità locali nelle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli; le imprese richiedenti devono essere attive, in regola con il pagamento del diritto annuale e degli obblighi contributivi ed iscritte al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro.

Apertura invio domande: mercoledì 11/09/2024 dalle ore 12:00.
Chiusura invio domande: lunedì 20/01/2025 fino alle ore 12:00.

Vai alla pagina dedicata e scarica il testo del bando

Gio 26 Set, 2024