FESR 21-27: Misura SkillsXS3
Mercoledì 12 giugno, ore 14:30-16:30
La misura SkillsXS3 mira a supportare percorsi formativi di rafforzamento delle competenze interne delle mPMI, necessarie a perseguire progetti di sviluppo aziendale connessi ad attività di RSI coerenti con la S3 regionale.
Sono ammissibili a finanziamento i progetti formativi rivolti a personale dipendente, titolari, soci e amministratori ed in particolare:
-
corsi di formazione specialistica, di durata minima di 30 ore e percorsi di alta formazione universitaria (Master e Dottorati Industriali);
-
altri servizi formativi specialistici, come visite di studio all’estero di breve durata, scambi di buone pratiche, altri specifici approfondimenti formativi;
-
attività consulenziali di accompagnamento, quali progettazione, elaborazione e realizzazione di interventi operativi per migliorare le performance aziendali e le capacità di gestione.
Destinatari della misura sono le Micro e Piccole Medie Imprese, comprese le start-up innovative, operanti negli ambiti di attività della S3 regionale.
Le agevolazioni avranno la forma di contributo a fondo perduto con un’intensità di aiuto variabile in ragione delle dimensioni dell’impresa.