Prodotti cosmetici: normativa ed opportunità per le imprese del settore

Giovedì 13 giugno, ore 9:30-12:230

Il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con gli Enti del Sistema Camerale aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti, organizza un ciclo di incontri online di approfondimento relativi alle tematiche trattate nell'ambito del servizio Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti.

Il quinto webinar si rivolge a PMI e professionisti operanti nel settore della cosmetica e ha l’obiettivo di presentare gli aspetti più rilevanti della normativa e descrivere gli obblighi e le responsabilità per chi immette sul mercato tali categorie di prodotti.

L’evento sarà utile per mettere in contatto enti, istituzioni e aziende, offrendo stimoli e prospettive e per fare il punto su un settore che rappresenta oggi un comparto economico di rilievo per l’Italia. Nelle stime di chiusura del 2022 infatti, il valore del fatturato cosmetico nazionale supera i 13 miliardi di euro, registrando una crescita del 10,7% rispetto ai valori del 2021.

Programma e iscrizioni

Prossimo incontro:

4 luglio - Sottoprodotti e sviluppo sostenibile: la corretta gestione dei residui di produzione nella economia circolare.