Le PMI piemontesi alla sfida delle Comunità Energetiche Rinnovabili

Mercoledì 16 ottobre, ore 14.30-16.30

Incontro di presentazione del nuovo servizio CER PIEMONTE - Infodesk Imprese, dedicato proprio alle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) con sede in Piemonte, attraverso un supporto completo per valutare la possibilità di realizzare o aderire a una Comunità Energetica Rinnovabile (CER).

Il servizio, realizzato da Unioncamere Piemonte in collaborazione con la Regione Piemonte e con il supporto tecnico di Fondazione Piemonte Innova e RSE – Ricerca e Sviluppo per l’Energia, parte dall’informazione e formazione sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili, aiutando le imprese a comprendere i vantaggi e le opportunità, e si pone l’obiettivo di guidare le imprese attraverso gli incentivi disponibili per la partecipazione o costituzione di una CER.

Nel corso dell'evento verranno illustrati i servizi innovativi gratuiti per le imprese del servizio CER Piemonte e le misure regionali dedicate alla transizione energetica.

Sarà possibile seguire l'incontro anche online.

Programma e iscrizioni

Link iscrizione newsletter