Corso "Donne in digitale"
Il corso "Donne in Digitale" approfondisce metodologie e strumenti strategici per la presenza online, l’organizzazione del lavoro e il project management, la cura dei contenuti anche attraverso l’intelligenza artificiale e l’utilizzo di tecnologie di e-commerce al fine di accrescere la professionalità manageriale e di migliorare le competenze digitali delle donne che fanno impresa e delle lavoratrici, anche e soprattutto in ottica di contrasto al gender gap.
L'iniziativa è promossa da Unioncamere e si inserisce nell’ambito del Piano nazionale per la promozione dell'imprenditorialità femminile del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Destinatarie del corso sono:
- donne che fanno impresa di tutti i settori produttivi ed economici;
- aspiranti imprenditrici;
- libere professioniste e lavoratrici autonome;
- lavoratrici dipendenti del settore privato;
- donne che ricoprono posizioni di leadership o di lavoro all’interno delle organizzazioni del sistema associativo;
- donne inserite all’interno delle organizzazioni del terzo settore.
Le attività didattiche sono erogate in modalità webinar e prevedono 5 moduli della durata di 3 ore ciascuno e 2 bootcamp pratici della durata di 2,5 ore (per un totale di 20 ore). Alle partecipanti che avranno frequentato almeno 16 ore su 20 sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per facilitare l'adesione all'iniziativa sono previste quattro edizioni (con i medesimi contenuti) secondo il calendario seguente:
Iscrizioni: è possibile iscriversi fino al 12 settembre 2024 previa registrazione online.
Per partecipare alla quarta edizione è possibile iscriversi entro il 20 ottobre 2024.
► Per saperne di più visita il sito dedicato
► Consulta il programma del corso