Prorogato il bando PCTO e certificazione delle competenze: invio domande entro il 29 febbraio

Prorogato il bando PCTO e certificazione delle competenze: invio domande entro il 29 febbraio

Supportare la partecipazione delle imprese a percorsi per lo sviluppo delle competenze trasversali e l’orientamento: questo l’obiettivo del bando “PCTO e certificazione competenze 2023” della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte.

Destinatari
Micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locali nelle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli: le imprese richiedenti devono essere attive, in regola con il pagamento del diritto annuale e con gli obblighi contributivi ed iscritte al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro.

Agevolazioni
Contributo a fondo perduto modulato in base alle ore di tutoraggio svolte dall’impresa (conteggiate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2023) da un minimo di 500 euro (per almeno 120 ore) fino ad un massimo di 1.000 euro (oltre 240 ore). 
Gli importi salgono rispettivamente a 625 euro e 1.250 euro per i percorsi finalizzati alla certificazione delle competenze. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà inoltre riconosciuta una premialità di 200 euro.

Presentazione domande
Le domande vanno presentate esclusivamente per via telematica tramite la piattaforma ReStart entro il 29 febbraio 2024 (ore 12.00). L’accoglimento delle domande, previa verifica dei requisiti di ammissibilità, avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione.

 

Consulta il bando e scarica la modulistica

 

Ti potrebbero interessare anche:
Contributi per l'innovazione - Agevolazioni Regionali e Nazionali 
Ultima modifica
Gio 01 Feb, 2024